Nel video l’alieno ci ha comunicato che qualche giorno fa ci ha inviato un pacco contenente del materiale ACR, ma che per un guasto al teletrasporto e l’inaffidabilità’ dei postini interstellari non è giunto a destinazione. Prontamente gli acierrini si sono mobilitati per rintracciare il famigerato pacco. Come fare? Unico indizio, un messaggio del fattorino…facile no? C'e' solo un piccolo problema, il messaggio e' scritto in lingua aliena. I nostri ragazzi dovranno fare un veloce corso di lingua extraterrestre, raccogliere un po' di indizi e superare una serie di prove per dimostrare di essere veri acierrini e di saper veramente essere uniti...solo allora,finalmente potranno riusciree ad entrare in possesso del famigerato pacco.
dai continua non ti fermare,
in questo posto devi arrivare
per poter poi dondolare
2.
Non fare lo scemo
Non fare il cretino
Anzi comportati da vero acierrino
Corri al numero 1 di Poggio Martino
3.
Nel mezzo del cammino di nostra vita
Scivolai per una strada oscura
Che la diritta via era smarrita
Ed era diventata obliqua
4.
Chiudi gli occhi se no non vale,
immagina di essere a Natale.
Non è decorato con strisce e padelle
Ma solamente con palline e stelle.
5.
Sicuramente qui ci vanno i più scatenati
Per questo son stati recintati
Ma in fondo son soltanto bambini
Non i più grandi ma solo i piccini
6.
Giro girotondo,
la nostra fantasia è finita in un secondo,
non sappiam più che parole usare
ma per girare su questa devi salire
7.
Per arrivarci un’astronave non serve,
il posto è vicino senza riserve
ma di sicuro per arrivare
una chioccola devi salire
Una volta trovati tutti i bigliettini e dimostratisi all'altezza di poter recuoerare il pacco, gli e' stato dato il famoso messagio del fattorini che indica dove si trova.
Il messagio e' questo:
ATTERRAB AL AIGNAM,
ATTEFREP AMROF NI ERESSE IOUV ES
Finalmente, dopo aver superato anche questa prova ed aver decifrato il messagio, i nostri acierrini hanno potuto rintracciare il pacco e constatare che non si trattava altro che le bellissime tessere dell'adesione.
Cosi' abbiamo potuto festeggiare il ritrovamento, donando ad ognuno la propria tessera che prova a tutti gli effetti di essere un acierrino/a con la A la C e la R maiuscole ed abbiamo potuto tornare felici felicini tutti a casa ognuno con la propria preziosa tesserina frutto chiaro della propria fatica.
Note finali
Avete capito dove sono stati nascosti bigliettini? Avete decifrato il messagio alieno? Avete capito dove si trovava il pacco? E che cosa voleva dire l'ultima frase che l'alieno diceva nel video?Nooooooo? Va bene, allora per saperlo guardate il primo commento di questo post!
Nessun commento:
Posta un commento